1 Giugno 2018
Tecniche e rimedi per gestirla e superarla in tempi brevi.
Il Nostro Dott. Andrea Calò, psicologo e psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Breve di Arezzo, spiegherà in maniera chiara e accessibile le conoscenze attuali sui meccanismi delle patologie da panico e, in particolar modo, la terapia che si è dimostrata concretamente efficace e rapida per il loro superamento.
In una società dove, grazie alle nuove tecnologie, il controllo della realtà circostante alla nostra, è diventato regola, tutto ciò che non può essere direttamente misurato dai nostri sensi rischia di divenire fonte di angoscia.
La paura è la più primitiva tra le nostre emozioni e, quando raggiunge il suo picco, diventa panico. Nei suoi effetti più gravi la paura può condurre una persona a evitare tutto ciò che teme fino a limitarne drammaticamente lo spazio di vita.
Il fatto che questo tipo di patologia sia così pervasiva non significa tuttavia che sia una condanna dalla quale sia impossibile liberarsi.
Durante la serata verranno esposte le strategie e le tecniche elettive per la gestione delle più importanti patologie inerenti alla paura.
Dott. Andrea Calò riceve presso Centro Medico Monterosa srl