La Chirurgia Plastica è una disciplina molto ampia che si occupa di tutti i distretti corporei con lo scopo di rimodellare o rimpiazzare i tessuti in caso di problemi oncologici, malformativi o traumatici.
All'interno di tale ambito esiste poi il rimodellamento dei tessuti a fini estetici che serve a correggere difetti ed imperfezioni fisiche, ristabilendo armonia ed equilibrio, sia nelle proporzioni del corpo sia a livello psicologico, aumentando l’autostima e la sicurezza in se stessi.
Nel nostro Centro si effettuano consulenze specialistiche di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva a 360 gradi: ci occupiamo della rimozione di neoformazioni cutanee, affiancati dalla consulenza Dermatologica, come pure del rimodellamento corporeo dopo la gravidanza al fine di affrontare in modo più sereno questo momento di cambiamento in collaborazione con il Ginecologo di fiducia della paziente. Inoltre è possibile effettuare diversi trattamenti estetici (ad es. filler, tossina botulinica, biorivitalizzanti ecc), per migliorare il proprio aspetto o per mantenere nel tempo le proprie caratteristiche.
La visita del Chirurgo Plastico ed Estetico è necessaria anche per valutare la possibilità di intervento in caso di adiposità localizzate, grandi obesità, mastoplastica additiva e/o riduttiva, chirurgia del naso e delle orecchie, chirurgia per correggere l'invecchiamento del volto e delle palpebre, sempre considerando le caratteristiche del paziente che devono essere solo migliorate e mai stravolte. In caso di interventi chirurgici, ci avvaliamo delle migliori strutture sanitarie presenti in Milano.