Ortopedia

Ortopedia

Ortopedia

La specializzazione in Ortopedia e Traumatologia si occupa della diagnosi e del trattamento, a volte anche chirurgico, di problematiche relative all’apparato locomotore, in particolare per tutto ciò che riguarda le ossa, le articolazioni, i legamenti, i tendini, i muscoli ed i nervi.

L’ortopedico è quindi lo specialista al quale ci si rivolge per problemi alla spalla, al ginocchio, all'anca, alla mano o al piede, per il male alla schiena, per slogature e fratture.

L’approccio dell’ortopedico, valutato di volta in volta, potrà essere farmacologico, fisioterapico (con prescrizione di trattamenti quali Tecar terapia o Onde d’urto), o chirurgico.

La chirurgia ortopedica percutanea per la risoluzione dell’alluce valgo è molto innovativa, presenta il vantaggio di non lasciare vistose cicatrici e, grazie alla mini invasività dell’intervento, di poter camminare immediatamente. La Dr.ssa Myriam Cecchi visita presso il Centro Medico Monterosa e potrà verificare, dopo aver visionato anche le lastre del piede, la possibilità di avvalersi di questa tecnica.